https://www.cartomanziagratissempre.it/

ALBERT EINSTEIN MOTIVO PREMIO NOBEL


——–CLICCATE QUI PER AVERE IL VOSTRO CONSULTO COMPLETO APPROFONDITO E PROFESSIONALE DI CARTOMANZIA GRATIS——–








pixel ALBERT EINSTEIN MOTIVO PREMIO NOBEL

Conosciamo tutti il famosissimo fisico Albert Einstein (sì, proprio lui, l’anziano con i capelli bianchi all’insù che faceva la linguaccia). L’uomo, a quanto pare, fu insignito del Premio Nobel per la Fisica per i suoi servizi alla fisica teorica e, specialmente, per la sua scoperta della legge dell’effetto fotoelettrico.

Il genio, viene considerato da molti il più grande contributore allo sviluppo della fisica, grazie alle molteplici scoperte effettuate. I suoi lavori, inoltre, hanno influenzato tantissimo la scienza e continuano, ancora oggi, ad avere ragione. Ma cos’è questo effetto fotoelettrico? Si tratta di un fenomeno fisico caratterizzato dall’emissione di elettroni da una superficie, solitamente metallica, quando questa viene colpita da una radiazione elettromagnetica.

Nonostante la scoperta va fatta risalire alla seconda metà del XIX secolo (e negli anni ci lavorarono diversi fisici), fu Einstein nel 1905 a darne l’interpretazione corretta, intuendo che l’estrazione degli elettroni dal metallo si spiegava molto più coerentemente ipotizzando che la radiazione elettromagnetica fosse costituita da pacchetti di energia o quanti (successivamente chiamati fotoni).

Una “nomination” che – senza alcun dubbio – non fa altro che collocare l’uomo nella lista degli uomini più geniale di tutti i tempi. Le sue formule e le sue intuizioni, infatti, hanno cambiato completamente la visione dell’intero Universo e continuano, ancora oggi, ad essere ampiamente studiate.

——–CLICCATE QUI PER AVERE IL VOSTRO CONSULTO COMPLETO APPROFONDITO E PROFESSIONALE DI CARTOMANZIA GRATIS——–








pixel ALBERT EINSTEIN MOTIVO PREMIO NOBEL


Call Now ButtonCONSULTO GRATIS

CHIAMA GRATIS

error: Content is protected !!
× Ciao