https://www.cartomanziagratissempre.it/

CORONAVIRUS SCUOLE E UNIVERSITA’ CHIUSE IN TUTTA ITALIA

——–CLICCATE QUI PER ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E AVRETE UN CONSULTO COMPLETO E PROFESSIONALE DI CARTOMANZIA GRATIS——–








pixel CORONAVIRUS SCUOLE E UNIVERSITA' CHIUSE IN TUTTA ITALIA

Il governo Conte riunito in consiglio dei ministri ha deciso la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e di tutte le universita’ in tutta Italia. Decisione drastica che molti chiedevano da qualche giorno per cercare di bloccare il virus e la sua alta diffusione. Ogni allarmismo va evitato ma di certo il governo per prendere tale decisione drastica si e’ basato sui dati che sono molto gravi.

Coronavirus, scuole e università fino al 15 marzo. Azzolina: «Decisione nel pomeriggio». Scuole chiuse fino a metà marzo per l’emergenza Coronavirus. Lo ha deciso il Governo durante la riunione a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e i ministri. Erano già state sospese fino a domenica le lezioni in Liguria, Lombardia, Piemonte, Marche ed Emilia-Romagna. La chiusura sarebbe circoscritta a metà marzo, in attesa di valutare l’evoluzione del contagio. «Nessuna decisione sulla chiusura delle scuole è stata presa, abbiamo chiesto un approfondimento al comitato tecnico-scientifico. la decisione arriverà nelle prossime». Lo afferma il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, parlando con i cronisti davanti Palazzo Chigi.

Partite a porte chiuse. Partite a porte chiuse? «Si va verso questo tipo di provvedimento». Lo dice il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora uscendo dalla riunione di Palazzo Chigi. Stop lezioni a Vasto. A Vasto, dopo un caso positivo di Covid-19, è stata estesa la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado dopo la prima disposizione del sindaco, Francesco Menna, che stamane prevedeva i cancelli chiusi solo per il polo liceale Mattioli. L’Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha comunicato che a seguito di un caso probabile di coronavirus si è resa necessaria la chiusura precauzionale del pronto soccorso di Pontremoli (Massa Carrara). Intanto, alla luce della sostanziale temporanea chiusura dell’ospedale di Pontremoli, i sindaci della Lunigiana hanno chiesto al presidente della Toscana Enrico Rossi di valutare un provvedimento di precauzionale chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. In attesa che il presidente si pronunci in merito, i sindaci hanno deciso di disporre una giornata di generale sanificazione degli edifici scolastici, salvo prendere altri successivi provvedimenti. Le scuole del Comune di Pontremoli quindi oggi, 4 marzo, rimarranno chiuse.

READ  #renziciricorderemo RENZI SFIDA IL FAMILY DAY...

Le scuole restano chiuse anche domani a Trecchina, in provincia di Potenza, dove è stato rilevato il primo caso di contagio da Covid 19. È un uomo di 46 anni, che convive con la madre anziana. Entrambi sono in quarantena nella loro abitazione, in sorveglianza medica attiva. Il cittadino lucano è tornato il 27 febbraio dalla provincia di Brescia dove si era sottoposto ad un intervento chirurgico in una struttura sanitaria. Il sindaco Ludovico Iannotti ha stabilito che domani saranno completato le operazioni di sanificazione degli ambienti scolastici già avviate oggi. Inoltre si è insediato il Coc, centro operativo comunale di protezione civile. Per quanto riguarda le attività di aggregazione quali ad esempio palestre, supermercati, farmacia, banca, poste e altri luoghi di aggregazione, l’amministrazione raccomanda l’osservanza scrupolosa della buona pratica delle dieci regole di misure di prevenzione igienico-sanitarie e raccomanda di mettere a disposizione soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani nei locali pubblici.

Attività didattiche e manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura sospese nelle Marche da mezzanotte di stasera alle 24 dell’8 marzo. Queste le «misure necessarie a contenere la diffusione del contagio» da Coronavirus adottate dalla Regione Marche con una nuova ordinanza «visto l’aggravarsi della situazione, poiché nelle Marche siamo arrivati a due decessi e oltre 60 casi di Coronavirus, diffusi principalmente nella provincia di Pesaro Urbino, e oggi estesi anche nelle province di Ancona e Macerata». «Resteranno chiuse fino a domenica 8 marzo le scuole di ogni ordine e grado della Liguria e i corsi di istruzione e formazione professionale». Lo comunica la Regione Liguria dopo la decisione del presidente di Regione Giovanni Toti, presa al termine della riunione che si è tenuta oggi nella sede dell’ente tra l’assessore alla Scuola e Formazione Ilaria Cavo, la Direzione dell’Ufficio Scolastico regionale della Liguria e rappresentanti di Anci e della formazione professionale.

READ  IN ITALIA FUONZIONANO SOLO LE FORZE DELL' ORDINE ONORE RICONOSCENZA E RISPETTO SEMPRE PER IL LORO PREZIOSO IMPEGNO

——–CLICCATE QUI PER ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E AVRETE UN CONSULTO COMPLETO E PROFESSIONALE DI CARTOMANZIA GRATIS——–








pixel CORONAVIRUS SCUOLE E UNIVERSITA' CHIUSE IN TUTTA ITALIA
Call Now ButtonCONSULTO GRATIS

CHIAMA GRATIS

error: Content is protected !!
× Ciao