https://www.cartomanziagratissempre.it/

ECCO LE SPIE DELLE BANCHE…








pixel ECCO LE SPIE DELLE BANCHE...

Golden Globe 2020, il discorso di Joaquin Phoenix sul clima: “Basta jet privati”.

L’attore, premiato per la sua interpretazione in “Joker”, ha lanciato un appello ai colleghi in sala: “Facciamo dei sacrifici, cambiamo il nostro stile di vita quotidiano”

Leggi anche: “PARLA BELEN…”

Leggi anche: “RENZI CONTRO PUTIN…”

Leggi anche: “Chi guarda Zalone e’ poco intelligente…”

Un’interpretazione da Golden Globe, quella di Joaquin Phoenix in “Joker”, che si è guadagnato la statuetta come migliore attore in un film drammatico. E dal palco non ha perso l’occasione di lanciare un messaggio ambientalista.

L’appello ambientalista

L’attore si è rivolto ai colleghi del mondo del cinema in sala invitandoli a prendere consapevolezza della gravità del cambiamento climatico. “Non mi piace agitare le acque – ha detto la star – ma per quanto riguarda il clima, navighiamo già in piena tempesta. Dobbiamo prendere sulle nostre spalle questa responsabilità cambiando il nostro modo di vivere quotidiano: magari evitiamo di prendere jet privati per andare a Palm Springs, io cercherò di fare del mio meglio, cercate di farlo anche voi”. 

Gli altri appelli per il clima

L’ambiente è stato al centro dei riferimenti all’attualità durante la cerimonia. L’attore australiano Russell Crowe, premiato per “The Loudest Voice”, ha scelto di non partecipare alla serata per restare in Australia durante i roghi; l’attrice australiana Nicole Kidman ha pianto pensando alla sua casa in fiamme…








pixel ECCO LE SPIE DELLE BANCHE...

 

 

 

 

 

 

Dopo il crac, spuntano le spie nelle banche.Dopo la crisi di alcuni istuti bancari, da gennaio arriveranno grosse novità dentro le filiali. Basterà una spiata anonima a evitare altri casi di risparmio tradito? Sarà sufficiente la delazione tra colleghi a far cambiare il funzionamento delle banche e a renderle più trasparenti? Oppure il whistleblowing, vale a dire il meccanismo che da gennaio consentirà, a chi lavora in banca, di riferire anomalie interne, sarà solo l’ ennesimo scudo legale per l’ industria finanziaria italiana?Tra pochi giorni, come ricorda Libero, con le banche del nostro Paese ancora una volta nell’ occhio del ciclone per i casi Chieti, Etruria, Ferrara e Marche, diventa operativo anche nelle aziende bancarie il nuovo sistema sulle soffiate aziendali. Entro il 31 dicembre tutti gli istituti di credito devono dotarsi di una speciale piattaforma informatica per l’ anticorruzione. Un software da far girare sulla rete aziendale che consenta ai dipendenti di segnalare – restando protetti – leggi calpestate o regolamenti violati, sia interni sia delle autorità di vigilanza: dal falso in bilancio alle mazzette per i prestiti o i mutui, dalle operazioni finanziarie illecite alle frodi, fino ai test falsificati per gli investitori (tanto per rimanere nella stretta attualità).

READ  Da Milano. Marò, domani Girone rientra in Italia.

wpid-images24 ECCO LE SPIE DELLE BANCHE...

https://www.cartomanziagratissempre.it

CONSULTO GRATIS

CHIAMA GRATIS

error: Content is protected !!
× CONTATTACI...