https://www.cartomanziagratissempre.it/

TWITTER COME INSTAGRAM

——–CLICCATE QUI PER ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E AVRETE UN CONSULTO COMPLETO E PROFESSIONALE DI CARTOMANZIA GRATIS——–








pixel TWITTER COME INSTAGRAM

Twitter come Instagram, al via i test per i «fleet», tweet che scompaiono in 24 ore. Il social di Jack Dorsey avvia la sperimentazione dei cosiddetti «fleet» in Brasile: il modello è quello delle Stories. L’obiettivo è rendere i contenuti meno esposti, visto che non potranno ricevere commenti, like o retweet.

Anche Twitter si adegua al modello delle Stories, ideate da Snapchat e portate al successo da Instagram, e testa i tweet che si cancellano dopo 24 ore. I cosiddetti «fleet» rappresentano per ora soltanto un esperimento localizzato in Brasile, ma che già possiede interessanti elementi di novità rispetto al funzionamento attuale del social. I fleet potranno essere visti solamente selezionando l’immagine della foto profilo dell’utente, esattamente come le Stories, e non sarà possibile utilizzare i tradizionali pulsanti di Twitter per mettere il Like, retwittare o commentare. Chi vorrà interagire potrà farlo attraverso un Direct message o un emoji visibili solo privatamente.

Il senso dell’esperimento sta proprio nel provare a rendere una parte dei pensieri o dei contenuti condivisi su Twitter meno esposti a una valutazione sociale, misurata in Like e retweet, o a infinite discussioni che si scatenano nei commenti. In questo modo si cerca di limitare alcuni aspetti che spingono certi utenti a non esporsi sul social. Detto questo i fleet non possono essere considerati come strettamente privati, ma di sicuro sono meno accessibili a un vasto pubblico visto che non compariranno direttamente nel feed di Twitter, non saranno trovabili attraverso lo strumento di ricerca o mostrati all’interno dei Momenti. Questa novità in fase di sperimentazione si inserisce però in un progetto più ampio da parte di Twitter per offrire maggiore controllo ai propri utenti. Un importante annuncio in questa direzione era stato fatto a gennaio quando si era parlato della possibilità di decidere chi potesse rispondere ai Tweet condivisi.

READ  Riforme, Renzi replica a una camera vuota...

I tweet che scompaiono non sono paragonabili alle Storie solo nel formato, ma anche per come sono presentati. I fleet saranno visibili sul bordo superiore dell’app, proprio come su Instagram, anche se per il momento non sono ancora chiari i criteri con cui Twitter sceglierà l’ordine in cui mostrarli. Per crearne uno l’utente dovrà selezionare l’icona della sua foto profilo in alto a sinistra dove comparirà un piccolo «+». Le somiglianze con Instagram però terminano qui, visto che l’interfaccia per realizzare i fleet è molto più scarna. Si potranno condividere pensieri da 280 caratteri, ma anche foto e video della durata massima di due minuti e 20 secondi. Al momento è differente anche il modo di scorrere i fleet di un utente che potranno essere visti facendo uno swipe verso il basso e non toccando il display vicino al bordo. Una gesture che al momento potrebbe causare qualche disagio iniziale, ma che il social ha già detto di essere pronto a cambiare in base ai feedback degli utenti.

——–CLICCATE QUI PER ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E AVRETE UN CONSULTO COMPLETO E PROFESSIONALE DI CARTOMANZIA GRATIS——–








pixel TWITTER COME INSTAGRAM
CONSULTO GRATIS

CHIAMA GRATIS

error: Content is protected !!
× Ciao